I campioni d'Italia del San Giacomo mettono a nudo le difficoltà del Gsp Ventimiglia, l'Auxilium chiude le porte (rigorosamente Bertolotto) dinanzi all'incursione del Vignolo, la Vita Nova seppur di misura passa indenne sui terreni della Costigliolese, e il big-match di giornata partorisce un godibile pareggio fra San Paolo e Valle Maira. Così parlò, non Bellavista, ma la seconda giornata del massimo campionato maschile. 

ACCONTENTA - La sfida più attesa si è consumata a Genova, sui campi nuovi di zecca approntati allo Zerbino e utilizzati dal San Paolo. La Valle Maira, reduce dalla sconfitta con il San Giacomo, è calata nel capoluogo ligure a caccia di punti per non perdere subito terreno, pure nei confronti degli ambiziosi genovesi. Avvincente il confronto, consumato su un canovaccio di alta levatura tecnica. Sempre vivo nell'incertezza fin dal 3-3 , e sul 7-5 maturato al termine del terzo turno. Entrambe hanno cercato i punti del successo con i migliori solisti, e alla fine il sipario è calato su un pari che accontenta tutti. Come è emerso dalle dichiarazioni dei due tecnici. Per Gianluigi Durante, coach dei genovesi :” Un buon punto, contro una grande squadra e un grande Cometto. Abbiamo provato a vincerla, ma qualche episodio ci è girato a sfavore. Come nell'incontro a coppie fra Gardella -Donato Goffredo e Bottero-Cometto, terminato 8-9. Nell'individuale contro Dutto, Dieng ha fallito la bocciata decisiva, invece di accostare. E' finita 9 a 10. Fortunamente Di Luca è riuscito a far suo il match, sempre altalenante, contro Martino, colpendo il bersaglio decisivo con l'ultima boccia. Comunque, un pari giusto, viste anche le difficoltà di adattamento sui campi nuovi “. Anche Luciano Lerda concorda con il collega. “ Una bella partita, altalenante. Mi sta bene il pari, anche se abbiamo avuto l'opportunità per vincerla. Campi rifatti, molto difficili, soprattutto per i bocciatori. Episodi da una parte e dall'altra potevano condizionare la partita. Il San Paolo ha una buona squadra. Sarà un campionato molto equilibrato, specie per l'accesso alla final four “. 

STORIA - Non c'è stata storia fra San Giacomo e Gsp Ventimiglia. A salvare i frontalieri dal cappotto, ha provveduto Benito Campagna, colonna storica del club ventimigliese, prima a coppie, con Antonio Lipari, poi da solo contro Torre. Anche l'Auxilium ha concesso ben poco al Vignolo, chiudendo il terzo turno su un eloquente 10-2. Oberto, Palmero e Girodengo i tre solisti autori dei punti definitivi. Pure stavolta la Vita Nova è stata costretta a fare ricorso ai suoi individualisti per chiudere il confronto in casa della Costigliolese rimasto bilicante sino al 6-6. Protagonisti della tripletta, Daniel Bresciani, Davide Laforè e Denuar Cerutti. 

Risultati (2^ giornata) : Auxilium – Vignolo 16-6, Costigliolese – Vita Nova 10-12, San Giacomo – Gsp Ventimiglia 18-4, San Paolo – Valle Maira 11-11

Classifica : San Giacomo, Auxilium e Vita Nova 6, San Paolo 4, Valle Maira 1, Costigliolese, Vignolo e Gsp Ventimiglia 0.

 

Nella foto la squadra Auxilium 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });